Tecnologia al servizio dell’efficienza: la Maison Berger Paris propone profumi avvolgenti che circondano gli ambienti con note speziate, floreali o legnose.
Grazie al lavoro dei Maestri Profumieri la qualità delle fragranze è sempre controllata, con una continua esplorazione dell’aromacologia, che sonda l’influenza dei profumi sulla psiche.
Storia e Unicità di Lampe Berger
Da oltre un secolo La Maison Berger Paris scrive gli accordi virtuosi di una partitura olfattiva: note di testa e note di fondo pensate per un comfort funzionale e composizioni uniche.
Alla fine dell’800 grazie all’intuito di Maurice Berger, tecnico farmacista, fu creato il primo sistema catalitico che nei 120 anni successivi avrebbe segnato il marchio della Maison Berger Paris. Il cuore di questo meccanismo, sviluppato per purificare l’aria degli ospedali, è il bruciatore a catalisi che rappresenta ancora oggi una tecnologia brevettata di elevata qualità.
In breve tempo le essenze incontrarono il mondo dell’arte, offrendo libera interpretazione agli artisti per il design delle Lampe Berger.
All’alba del ‘900, mentre Chanel, Picasso e Cocteau facevano il loro ingresso nel mondo della storia, la Lampe Berger è passata dall’essere un semplice oggetto ad un’icona indimenticabile.
Scegliere la fragranza perfetta delle Lampe Berger
I Maestri Profumieri della Maison Berger Paris sono ottimi compositori, interpreti di talento.
Un’ampia proposta permette ad ognuno di trovare la propria fragranza perfetta, dal pompelmo all’angelica nera miscelata agli accordi speziati del bergamotto, dal cuore fiorito di anice su un fondo caldo di fava tonka e vaniglia fino al mix legnoso di cedro, pino e ambra, in grado di neutralizzare i cattivi odori lasciati dal fumo di tabacco.
La scelta non si ferma però solo alla fragranza. Maison Berger Paris, infatti, investe sul design dei profumatori d’ambiente, dalle sinuose forme delle lampade catalitiche ai bouquet parfumé alternativi. Ideale per rispondere alle richieste e ai gusti di tutti.
Qualche consiglio per utilizzare al Meglio la tua Lampe Berger
Per conservare al meglio la propria Lampe Berger è fortemente sconsigliato il lavaggio dell’articolo stesso. Il profumo Neutro è un’ottima scelta nel caso in cui si voglia eliminare cattivi odori, purificare l’aria senza emanare aromi particolari. Inoltre, il profumo Neutro è anche utile per essere utilizzato per diluire gli altri profumi in modo da renderli più soavi e allo stesso tempo inebrianti.
Abbinare Lampe Berger con lo Stile della tua Casa
La Lampe Berger conferisce un tocco di sofisticatezza all’ambiente in cui viene inserito, creando un’atmosfera accogliente e raffinata, sia nel caso in cui venga utilizzato come articolo decorativo, sia come elemento funzionale di profumazione.
La Lampada si è evoluta, moltiplicando le sue proposte decorative e coinvolgendo prestigiose cristallerie francesi e artisti di rilievo. Grazie alle forme sinuose e ai particolari profumi si adatta in ambienti diversi, dalle case più minimal a quelle caratterizzate da un tocco vintage, da quelle boho chic a quelle più contemporanee.
Tante le proposte, per rendere la tua casa accogliente e… profumata!